Informazioni personali

lunedì, marzo 07, 2011

Le menzogne dei complottisti antivaccinisti incompetenti ed in malafede continuano

Dal blog della solita Giuditta, http://tuttouno.blogspot.com/, che in più occasioni è stata pescata a raccontare falsità a 360 gradi, riporto parte dell'articolo demenziale di cui sotto:

 

Le vaccinazioni sono un pilastro immaginario della medicina di oggi

“Le vaccinazioni, quindi, sono un altro pilastro immaginario della medicina di oggi in cui la disinformazione è addirittura allarmante anche perché a subirne le conseguenze sono bambini di pochi mesi. I vaccini che sono uno dei pochi farmaci per cui inspiegabilmente non viene richiesta dai governi una vera validazione clinica, non sono affatto responsabili della sparizione delle malattie infettive che erano per lo più in calo molto prima della loro introduzione.”
“Se poteva esservi un senso nelle vaccinazioni in certi periodi storici e contesti sociali, oggi nella maggior parte dei casi nei Paesi sviluppati i rischi superano di molto i benefici. E i rischi non sono quasi nulli, come si ostinano a sostenere molti medici e le aziende sanitarie per cui essi lavorano. I rischi e i danni da vaccini sono moltissimi e ben documentati nella maggior parte dei Paesi avanzati e sono correlati all’aumentare drammatico dell’incidenza di malattie croniche come diabete mellito, tiroidite, autismo, allergie e asma oltre a danni gravi di tipo neurologico come la morte improvvisa in culla.”

Filippo Ongaro: considerazioni sulla medicina e sui vaccini

di Federico Povoleri
fonte Luogocomune
segnalato da Tuttinsieme
 
Fine. Il resto, se volete ridere o piangere (a seconda che consideriate una poveretta o solo l'ennesima fuffara in malafade l'autrice dell'articolo), ve lo andate a leggere sulla sua discarica online che chiama blog.

Prima cosa: la fonte, come vedete sotto l'articolo, è Luogocomune, quindi quel Mazzucco che ha fatto un dvd per spiegare come l'11/9 sia stato un autoattentato manomettendo intenzionalmente interviste di testimoni per far sembrare che si trattasse di un missile e non di un aereo; che ha sostenuto che le torri gemelle fossero state colpite dai "raggi della morte" (ROTFL) e un sacco di altre min....ehm, scempiaggini demenziali (e migliaia di altre su altri argomenti). Fonte incredibile, eheheh.

Seconda cosa: vedete l'immagine relativa all'andamento delle varie malattie? Sulla difterite, per esempio, c'è scritto che la vaccinazione non ha influito sul miglioramento della diffusione della malattia, essendo stata iniziata nel 1939 e mettendo tanto di grafico a dimostrazione di ciò. La fonte, mi sembra di capire, dovrebbe essere il sito del Vanoli (mio ospite una volta in un paio di commenti spazzatura), quello che è stato pigliato per i fondelli per aver scambiato l'acqua per un elemento altamente tossico ed aver rassicurato i finti richiedenti che avrebbe messo all'opera fior fiore di laboratori per esaminarne le conseguenze sulle persone (STRAMEGAROTFL, che razza di ignorante!). Ebbene, tanto per cambiare, trattasi della solita bufala derivante da manipolazione (a mio avviso, probabilmente, in malafede) dei dati.  Perchè?

Perché la vaccinazione è vero che è entrata in vigore come obbligatoria nel 1939 (era disponibile già 10 anni prima a dire il vero, per chi lo desiderava) ma, a causa della guerra e altri problemi logistici del dopoguerra, non ha avuto assolutamente la necessaria diffusione fino agli anni '50. Ora, alla luce di questo "piccolissimo dettaglio" che i bufalari (di professione??) alias disinformatori (prezzolati??) si sono dimenticati di mettere, è chiaro a tutti di come la malattia sia quasi scomparsa (e velocemente) dopo la diffusione del vaccino? Bene.
 
Tralascio di commentare anche le altre figure con i relativi grafici, tanto sempre di falsità si tratta.

La bufala sta di casa su TUTTOUNO ... e non solo.

Arrivederci al prossimo ossessionato

1 commento:

la tigre della malora ha detto...

Ciao Dispenser.

Sono FIERO di essere stato bannato da LC (nick tdm) ed essere stato insultato, provocato in pubblico e privato e quant'altro da gentaglia che s'aggira da quelle parti (uno su tutti: AeV).

ilpeyote testimone oculare di persone piccole