Informazioni personali

martedì, maggio 24, 2011

Momenti di ilarità col Benetazzo

Rieccoci con il buon Benetazzo, quello che da anni fa previsioni catastrofiche su finanza, economia, lavoro ed altro ancora, senza, peraltro, beccarci mai o quasi (leggere un precedente articolo sulle sue previsioni di borsa recenti http://ossessionati.blogspot.com/2011/03/penso-che-questo-basti-per-capire-basta.html).



SO THINGS THEY ARE

Il libero mercato semplicemente non esiste: chi pensa che tutto quello che sta accadendo attorno a lui sia il frutto della casualità e del processo evolutivo umano, è meglio che continui a vivere nella la sua beata ignoranza. Pur tuttavia esiste una mano invisibile, ma non intesa come meccanismo economico che regola l'economia in modo tale da condurre la società al più ampio benessere in virtù della ricerca della massima soddisfazione a carico di ogni singolo individuo. La mano invisibile è in realtà l'ingerenza nella vita di tutti i giorni di una potente establishment di lobby planetarie che ha ben presente che cosa dovrà accadere nel prossimo futuro. 

Nessuna evoluzione, dunque, per il sig. Benetazzo: è il solito NWO, che lui chiama in altro modo ma la zuppa, alla fine, sempre pan bagnato è! Il futuro è già scritto, intende il guru; perché allora sbattersi per ottenere qualcosa di buono o anche solamente per sopravvivere e far vivere decorosamente i propri cari? Non serve, c’è chi ha già deciso tutto per noi, quindi forza ragazzi, diamoci alla pazza gioia e freghiamocene del futuro. Oddio, ma se ci dessimo alla bella vita …. Non è che la bella vita sia già prevista da questo onnipresente “potente establishment planetario”?? Eh, bel dilemma: che fare se qualsiasi cosa è già prevista e prestabilita e preconfezionata? Ma quindi, sig. benetazzo, è il NWO che ha previsto che qualche pseudo guru (uno a caso) spari una marea di scempiaggini ogni tot periodi di tempo?


L'idea di base è facilmente comprensibile: creare una società di individui isolati privi di autocoscienza, senza ideali e punti di riferimento. Il raggiungimento di questo processo di metamorfosi è stato conseguito grazie ad una meticolosa pianificazione: nulla è stato lasciato al caso, globalizzazione compresa.

Certo, non solo è chiaro ma corrisponde sicuramente a verità. Anche io sono stato programmato ora per leggere in modo distratto queste preziosissime informazioni che lei ci propina e ugualmente sono stato incanalato verso un percorso di privazione della coscienza personale che mi sta dando l’input per criticarla. Oppure, sig, Benetazzo, sarà mica che invece sto agendo così perché leggo una colossale montagna di idiozie?? Ai posteri (manipolati, condizionati, controllati, schiavizzati) l’ardua sentenza!

Tutto è iniziato con il ridimensionamento del settore primario (agricoltura) in cui la moltitudine della popolazione mondiale era assorbita ed impegnata. Con una propaganda consumistica ingannevole hanno convinto milioni di persone nel mondo occidentale (adesso stanno facendo lo stesso con quello orientale) ad abbandonare la coltivazione della terra per proiettarsi in un finto mondo, migliore solo in superficie, spingendoci a vivere dentro nidi di scarafaggi, ognuno per conto suo, tutti contro tutti.

Eh certo, soprattutto negli anni seguenti allo sviluppo della rivoluzione industriale, vero sig. Benetazzo? Tutti quei fortunati contadini che avevano una bella casa, accogliente e confortevole, cibo a volontà soprattutto d’inverno, cure mediche e assistenza sanitaria con un ampia scelta di luoghi e persone da cui farsi visitare. Che imbecilli questi contadini, altro che cervello fino!!

Abbiamo abbandonato la vita sana e gratificante all'aria aperta per fare l'interinale che fa il pendolare tra l'ufficio e un monolocale in cemento a Baranzate di Bollate oppure lo sportellista sfigato e depresso della grande banca d'affari che vende prodotti porcheria a pensionati e coppie neosposate. Sono stati grandi, non vi è dubbio: ci hanno spinto a fare lavori che non ci piacevano per comprare beni e servizi di cui non abbiamo bisogno. Il passo successivo è stato quello di mettere a redditto l'infelicità, soprattutto quella di coppia: la strada intrapresa è stata diabolica ovvero portare l'emancipazione della donna sino al fanatismo per polverizzare la famiglia tradizionale basata sui valori cristiani sostituita da famiglie mononucleari ispirate agli ideali di vita promossi da Maria De Filippi.

Atroci, veramente! Ci hanno preso, ci hanno dato una casa o un appartamento, un lavoro, uno stipendio, creato le condizioni per sposarci, emancipato la donna e reso perennemente, inequivocabilmente e ineluttabilmente degli eterni infelici. Ah, se mi dessero di nuovo 1000 metri di terreno arabile, una casetta di legno e pietra di 50 mq (col tetto semisfasciato) e 9 figli (da 1 a 10 anni) da sfamare, un raccolto (magari misero, sarebbe il massimo) due anni su tre (il terzo anno ci abbuffiamo di ortiche e radici del bosco, con grande guadagno della salute generale, soprattutto dei bambini), un affitto da pagare (sempre, raccolto o meno) al proprietario del fondo e un bellissimo ambulatorio medico a 20 km di distanza. Ah, dimenticavo: via auto e scooter, un bel carretto e un asino e via, libero dalla schiavitù del NWO.


La colonna portante della società è venuta destituita lentamente e progressivamente producendo un riverbero mondiale al volano dei consumi: adesso tutti hanno un appartamento, un frigorifero, una televisione, un'automobile, un telefono cellulare. Tutto doppio. L'infelicità rende parecchio all'establishment: una persona infelice e sola infatti tende a cercare gratificazioni personali attraverso il consumo sfrenato di beni e sevizi (superflui o inutili) che arricchiscono virtualmente la sua vita e colmano il vuoto degli affetti personali. Invece il multiculturalismo è stato lo strumento inventato e propagandato per distruggere i popoli e creare una melma senza identità, un gregge di soggetti facili da governare e sfruttare, senza grandi capacità di reazione.

Ci hanno resto proprio degli sfigati. E che dire, poi, del frigorifero? Ma vogliamo mettere quando una volta si teneva il maiale e lo si macellava tra dicembre e febbraio/marzo in modo da poter mettere al fresco la carne a stagionare? Carne che, talvolta, proprio a causa della temperatura non sufficientemente fredda, sviluppava una forma di botulino causa di migliaia di morti (e nemmeno, fino ad un certo punto, ci si era resi conto quale fosse la causa?). Che disastro, che rovina queste diavolerie moderne!

Il penultimo passo del processo devolutivo studiato a tavolino è di recente introduzione: creare delle reti virtuali di relazioni sociali con lo scopo di schedare e profilare gratuitamente ogni individuo al fine di conoscere con approfondimento i suoi gusti, le sue amicizie, i suoi desideri, le sue paure, lo stile di vita ed i gusti sessuali. Se vi avessero chiesto di fornire queste informazioni dedicate con un provvedimento di legge ci sarebbe stata una sommossa popolare ovunque invece l'avete fatto gratis da soli invitando anche altri vostri conoscenti a farlo.

Qui non me la sento di dire nulla: molti ormai la pensano così e, in qualche caso, il discorso non si è rivelato del tutto sbagliato. Ma, alla fine, il liberio arbitrio non è un’arma contro queste cose? Ah no, certo, il NWO, controllo mentale, de popolazione ecc.

Pensate che oggi ci sono persone che vivono con un alter ego rappresentato dal loro iPhone considerandolo ormai come una estensione artificiale del proprio corpo. La fase finale coinciderà con il controllo globale di tutte le interazioni sociali ed economiche di ogni individuo, probabilmente attraverso l'introduzione di un transponder di identificazione a onde radio che servirà per effettuare da prima pagamenti istantanei con moneta elettronica e successivamente servirà per identificare e localizzare le persone e monitorare tutti i loro movimenti e fenomeni di consumo. Tutto questo non sarà imposto dall'alto con la forza o con una legge, ma sarà proprio il singolo individuo a richiederlo a gran voce. So things they are. Così stanno le cose.

Mi sembra vero anche questo: così alla fine ci sarà qualcuno che controlla chiunque e qualcuno che controlla quel qualcuno che controlla chiunque e qualcuno che controlla quel qualcuno che controlla quel qualcuno che controlla chiunque e così via, fino a quando anche al primo dei controllati verrà chiesto: “ti va di controllare uno che controlla qualcuno che controlla qualcuno che … sai, abbiamo finito i controllori”!

Arrivederci al prossimo ossessionato.

2 commenti:

Rado il Figo ha detto...

A me quello che m'inquieta del Benetazzo, fra l'altro ideatore del "mutuo sociale" - una specie di "leasing statale", roba che se applicata manderebbe in bancarotta l'intera nazione - è:

- sapere che è laureato in Economia Aziendale. Ammesso che sia vero significa che o l'università che l'ha fatto dottore è un laureificio o che Benettazzo "mente sapendo di mentire"
- vederlo sempre più spesso ospite nei programmi politici delle tv locali (venete), a braccetto dei legaioli che letteralmente pendono dalle sue labbra. Conoscendo i suddetti legaioli, niente di più facile che fra un po' il Benetazzo diventi consulente di qualche comune/provincia/regione o pure ministero (colla Lega al peggio non c'è mai confine: d'altronde crede pure alle scie chimiche)...

Dispenser ha detto...

Rado, io nel settore finanziario ci "sguazzo" da un ventennio e .... moneta; di scempiaggini ne ho lette/sentite di tutti i tipi eppure riesco ancora a sorprendermi non tanto del fatto che un guru denoiatrimaiamacaroni spari certe idiozie, quanto della partecipazione che raccoglie. A mio avviso, dopo ogni suo intervento c'è una manciata di imbecilli in più in giro (parlando del discroso economico/finanziario, ovviamente).

Se poi entrerà in politica che uoi farci: da decenni da noi trovare un politico serio e con un qi accettabile è diventato veramente difficile