Il solito bufalaro Corrado Penna non riesce a mancare un giorno l'appuntamento con l'idiozia pura:
In Canada si trova la cura per il cancro, ma le case farmaceutiche non se ne interessano.
Traduzione dell'articolo Scientists_cure_cancer__but_no_one_takes_notice realizzata in collaborazione con Marica Esposito.
I ricercatori dell'Università di Alberta, a Edmonton, in Canada hanno trovato la cura per il cancro, la settimana scorsa, ma se ne parla pochissimo nei notiziari e alla TV.
E' una tecnica semplice, si utilizza un farmaco molto semplice. Il metodo impiega dicloroacetato, che è attualmente usato per trattare i disordini metabolici. Quindi, non vi è alcuna preoccupazione per gli effetti collaterali o gli effetti a lungo termine.
Questo farmaco non richiede un brevetto, per cui chiunque lo può utilizzare ampiamente ed è economico rispetto ai costosi farmaci antitumorali prodotti da grandi aziende farmaceutiche.
Gli scienziati canadesi hanno testato questo dicloroacetato (DCA) sulle cellule dell'uomo, ed ha ucciso le cellule del cancro dal polmone, mammella e cervello ed ha lasciato intatte quelle sane. E 'stato testato su topi con tumori gravi che si sono ridotti quando sono stati alimentati con acqua integrata con DCA. Il farmaco è ampiamente disponibile e la tecnica è facile da usare. Perché le case farmaceutiche più importanti non sono coinvolte? O i media non ne sono interessati?
Nel corpo umano c'è un elementa naturale che lotta contro il cancro: i mitocondri, ma hanno bisogno di essere "spinti" per essere abbastanza efficaci [i mitocondri sono organi contenuti in ogni cellula umana, con una struttura simile a quella dei batteri, e con un proprio DNA mitocondriale; la funzione principale del mitocondrio è quella di produrre energia - N.d.T.]. Gli scienziati hanno sempre pensato che i mitocondri venissero danneggiati dal cancro e quindi hanno pensato di concentrarsi sulla glicolisi che è meno efficace e più dispensiosa. I produttori di farmaci si sono concentrati solo su questo metodo della glicolisi per combattere il cancro. Questo DCA invece non si basa sulla glicolisi ma sui mitocondri, "innesca" i mitocondri che combattono le cellule tumorali.
L'effetto collaterale di questo è che viene anche riattivato un processo chiamato apoptosi. Vedete, i mitocondri contengono un fin troppo importante "pulsante di autodistruzione" che viene a mancare nelle cellule tumorali. Senza di esso, i tumori diventano più grandi e le cellule rifiutano di estinguersi.
I mitocondri pienamente funzionanti, grazie al DCA invece possono finalmente morire. Le aziende farmaceutiche non investono in questa ricerca perché il metodo DCA non può essere brevettato, senza un brevetto non possono fare soldi, come stanno facendo ora con le cure contro l' AIDS.
Dal momento che le case farmaceutiche non se ne interesseranno, altri laboratori indipendenti dovrebbero iniziare a produrre questo farmaco e fare ulteriori ricerche per confermare le conclusioni di cui sopra e produrre i farmaci.
La ricerca originale (vedi gli screenshot nel presente articolo) è disponibile sul sito della facoltà di medicina dello stato di Alberta (Canada).
Traduzione dell'immagine:
Le cellule normali (blu) nel bel mezzo della crescita benigna sono affamate di ossigeno, ma possono sopravvivere con la glicolisi, un modo diverso di fare energia. Nel processo i mitocondri, che contengono il meccanismo di autodistruzione cellulare, si spengono. Questo rende le cellule "immortali" e cancerogene (rosso), così esse continuano a replicarsi e il tumore cresce.
La Glicolisi genera anche l'acido lattico che permette al cancro di mangiare cellule attraverso il tessuto, e formare tumori secondari in altre parti del corpo. Un farmaco chiamato dicloroacetato rimette in funzione i mitocondri nelle cellule tumorali (blu) in modo che esse fermino la glicolisi e inizino a produrre energia di nuovo dai mitocondri . Il meccanismo di autodistruzione è quindi attivato, e le cellule avvizziscono e muoiono (marrone).
Qui le dichiarazioni del 2007, 4 anni fa circa: http://www.dca.med.ualberta.ca/Home/Updates/2007-03-15_Update.cfm
Qui l’aggiornamento del 2010: http://www.dca.med.ualberta.ca/Home/Updates/2010-05-12_Update.cfm
Quindi la prima cosa che balza all’occhio è che il Penna ha propinato le sue solite idiozie e falsità: non è vero che si è fermato tutto perché gli studi continuano e non è vero che non viene pubblicizzata una cura per il cancro perché, semplicemente, non esiste, al momento, alcuna cura per il cancro in questo ambito specifico (vedi articolo). Falso e prezzolato come al solito, caro Corrado Penna? Non si starà preparando qualcuno dei solti cialtroni a spacciare per cura qualche iniezione di DCA??
In particolare leggo questa parte di articolo:
No conclusions can be made on whether the drug is safe or effective in patients with this form of brain cancer, due to the limited number of patients tested by the study's leads Drs Michelakis and Petruk.
“No concluson can be made” … perchè ci vogliono anni e risorse ed energie per lavorare e produrre anche solo pochi risultati apprezzabili, ma i cialtroni non lo sanno? O fanno finta, per i comodi loro, di non saperlo? Diciamo entrambe le cose: parte sono imbecilli e parte sono disinformatori scaltri e prezzolati.
Researchers emphasize that use of DCA by patients or physicians, supplied from for-profit sources or without close clinical observation by experienced medical teams in the setting of research trials, is not only inappropriate but may also be dangerous.
Capito mentecatti e cialtroni assortiti? Giù le mani da queste cose, che di danni con bicarbonato (tipo Simoncini) e consigli riguardo l’astenersi da qualsiasi cura (tipo Hamer) e altre demenziali quanto pericolose cure assassine se ne sono fatti fin troppi!
Conclusioni personali:
di studi che riguardano la cura per il cancro ce ne sono a migliaia, la maggior parte dei quali terminano da subito perché quasi immediatamente trovano un muro contro il quale non c’è nulla da fare. Altri si sviluppano e alcuni giungono a buon punto, invece. Mi auguro che prima o poi si trovi seriamente una cura efficace, visto che i malati aumentano e, a quello che credo di aver capito, si abbassa l’età media degli stessi.
E’ tuttavia indecente che questi mentecatti ignoranti o, il più delle volte, prezzolati si inseriscano in questioni così serie spargendo letame ogni volta che scrivono di questi argomenti, provocando sempre e solo danni e non venendo mai puniti come se deve dalle autorità competenti. Forse, però, una giustizia divina (o terrena non legale) giungerà anche per loro.
Ma, d’altra parte, che ci si può aspettare da un gonzo come il Penna che pubblicizza le scie chimiche e le cure naturali assassine?
Arrivederci al prossimo ossessionato.
2 commenti:
devi sapere che per vendere un certi tipo di libri occorre raccontare sistematicamente delle balle poco importa se questo viene fatto sulla pelle di chi soffre
Si, non ho dubbi; purtroppo fin troppi falliti cercano di far soldi in tal modo, mettendo a rischio la salute e la vita delle persone ingenue e bisognose.
Spero che prima o poi ne paghino le conseguenze con gli interessi.
Posta un commento