Informazioni personali

mercoledì, novembre 10, 2010

Ora l'effetto serra è diventato una bufala!!!

Ho trovato, a questo indirizzo: http://effetto-serra.blogspot.com, un articolo che parla del WWF; in realtà, a me interessa invece sottolineare quanto riportato nelle prime righe di introduzione, a dimostrazione di come oggi, nel web, qualsiasi incompetente possa scrivere o copincollare quello che gli passa per il cervello senza nemmeno avere il buonsenso, in assenza totale di un seppur piccolissimo briciolo di intelligenza, di leggere qualcosa sull'argomento. Lo avrà scritto tal quale un ignorante qualsiasi e i più si sentono autorizzati a ricopiarlo o ad adeguarlo al proprio blog. 
Evidentemente le scempiaggini e l'incompetenza messe insieme sono contagiose...
Vediamo qui solo la prima parte, quella che mi interessa, il resto, se volete, ve lo leggete sul blog dell'incompetente di turno.

lunedì 8 novembre 2010


Spesso non si capisce per quale astruso motivo qualcuno dovrebbe spendere tempo e denaro arganizzando una colossale truffa come la Bufala dell Effetto Serra...
Ciò a cui non si pensa non si pensa, è che esistono enormi interessi (economici, politici, ecc) dietro questa cosa, come esistono enormi interessi in gioco anche sulla questione "salvaguardia dfegli animali in via d'estinzione" (che poi è uno dei tasselli della Bufala dell' Effetto Serra): grandi associazioni ambientaliste come il WWF muovono ogni anno un mucchio di soldi e detengono un grande potere a livello politico internazionale.

Qui termina la parte introduttiva.

Allora:

"arganizzando una colossale truffa come la Bufala dell Effetto Serra..."

Prima di tutto si scrive "organizzando", non arganizzando; svista? Si, certo, ma se ti dai le arie di poter entrare nel merito di un argomento di tale portata, su un blog alla luce del sole, santo cielo, almeno sappilo scrivere in un italiano mediamente corretto!

Ma poi: la "bufala dell'effetto serra"???? L'effetto serra mica è una bufala, esiste, lo sanno anche i bambini delle elementari che esite, da sempre, da quando esiste il nostro pianeta, indiscusso e inevitabile. Questa è ignoranza pura: l'effetto serra è NATURALE. C'è l'atmosfera? Ecco, per questo si sviluppa l'effetto serra, ma mica solamente sul nostro pianeta, eddai!

E così pure, inevitabilmente, il riscaldamento globale: anche questo è naturale. Oggi, a differenza di migliaia di anni fa, è in parte dovuto alla natura ed in parte all'attività dell'uomo, ivi compreso inquinamento, disboscamento, il semplice respirare di miliardi di persone e molto, molto altro ancora....

Semmai, uno potrebbe parlare e disquisire sulla validità delle teorie e degli studi sul SURRISCALDAMENTO GLOBALE, sempre che ne abbia competenze e meriti, non certo propinando bufale e stupidaggini colossali che indicano la totale ignoranza sull'argomento sin dalle basi!

Mah, arrivederci al prossimo ossessionato.

Nessun commento: