Informazioni personali

giovedì, novembre 25, 2010

Cancro: la parola all'esperto (LOL)!!

Ho notato un sito, http://www.altrainformazione.it, che, probabilmente, è gestito da migliaia di persone, ognuna competente e specializzata in un ambito specifico. Dico questo perchè gli argomenti trattati vanno dall'idiozia del signoraggio (idiozia così come spiegata dai complottisti incompetenti in materia, s'intende) agli esilaranti articoli sul terrorismo internazionale, dai vaneggiamenti sull11/9 alle schei comiche, dalle profezie dei Maya sulla fine del mondo nel 2012 alle solite scempiaggini sulle vaccinazioni; quindi, per poter trattare tali e tanti argomenti, occorre essere in molti, preparati e specializzati in ciascuno degli argomenti trattati perchè, in caso contrario, significherebbe affrontare tutta una serie di problematiche (anche se quasi tutte in modo surreale) nel modo più consono ai complottisti di bassa lega: il metodo "ad minchiam".

Bene, detto questo vorrei soffermarmi, però, su uno degli argomenti trattati e, precisamente, la questione "cancro e cure alternative"; questo perchè, a quello che ho potuto vedere, l'ossessione degli autori del blog è per il ben noto Massimo Mazzucco.(da ora MM) . Infatti, guardando al link http://www.altrainformazione.it/wp/category/cancropoli/, si può ben notare come la quasi totalità degli articoli siano proprio di MM. Vedere per credere!

Un'unica considerazione.... 


Per tutti coloro che sono interessati ad approfondire la questione "cancro" e, insieme o in sedi diverse, la questione "terapie alternative" avrei una domanda:


quanto è sensato (non chiedo il livello di QI necessario, potrebbe essere che qualche invasato si offenda sentendo citare qualcosa che non conosce e non ha mai avuto il piacere di sentire suo), secondo voi, affidare la spiegazione di un tale argomento ad un tizio che nella vita, come attività, fa il regista (oddio, direi, meglio: mette insieme qualche filmino sgangherato) e guadagna denaro con un sito aperto ai soli comoplottisti che tratta di qualsiasi fatto mondiale (rendendolo un complotto universale) e ad un altro tizio (quello intervistato e filmato dallo stesso MM) di nome Simoncini che è stato radiato dall'albo dei medici, che  a suo tempo è stato condannato per truffa ai danni di persone che curava e che è stato a suo tempo condannato per omicidio per la morte di un paziente soggetto alle sue strabilianti cure per il cancro??

Vedete voi; di sicuro io non vado da un regista a chiedere cosa ne pensa (non dico cosa ne sa, per l'amor di Dio!!) del cancro e delle sue cure, così come non vado da un medico radiato che nella sua vita ha subito condanne per truffa e omicidio nella pratica di terapie mediche non riconosciute. Sarebbe come entrare dal macellaio e chiedere di sostituirmi la centralina della bmw, oppure andare da un fruttivendolo e lasciare il telefonino da sistemare perchè non si accende. 

O meglio: sarebbe come andare in un officina dove è risaputo che in passato hanno truffato dei clienti e hanno danneggiato irrimediabilmente un'auto nell'esercizio delle loro attività. O no??

Arrivderci al prossimo ossessionato

Nessun commento: