Informazioni personali

mercoledì, novembre 17, 2010

Altri ossessionati dalle scie comiche (ma almeno saper leggere, noo??)

Leggo l'articoletto in questione su questo blog:http://cieliliberi.blogspot.com/, i cui gestori sono, evidentemente, superossessionati dalle scie di condensa degli aerei e che loro chiamano scie chimiche. Si tratta di un argomento già visto e per il quale già altri ossessionati avevano espresso pareri al limite del demenziale...leggiamo:


Il Quirinale
chiarisce l’ambito militare
delle SCIE CHIMICHE
“regolate da specifiche disposizioni di legge”.
Il Capo dello Stato fa rispondere alla lettera di una cittadina
dall’ Ufficio per gli Affari Militari ,
dalla Segreteria del Consiglio Supremo di Difesa
[ firma dell’ Assistente Militare per l'Aeronautica ],
dal ‘competente Ministero della Difesa'.

Fine dell'articolo.

Dunque, la risposta sarebbe un'ammissione dell'esistenza delle scie chimiche, come le chiamano loro. Già una volta dissi che interpretare questa lettera come un'ammissione comportava una di queste due situazione: analfabetismo totale, per cui chi legge non comprende alcunché e interpreta ad minchiam; 2) malafede di chi si ostina a "tradurre" in questo senso le poche righe della risposta, con, evidentemente, uno scopo preciso. Qale di queste due tocchi ai gestori del blog non lo so, deciderete voi.

Ma provate a leggere la lettera inviata al Presidente, prima:

http://www.scribd.com/doc/30646924/Al-Presidente-Della-Repubblica

In pratica dice: "ci sono molti aerei che passano sulcielo sopra casa mia e gli stessi rilasciano una scia densa. Che aerei sono?" Più o meno, ma il senso è questo. Risposta: "Non è di competenza dei nostri uffici, quindi abbiamo girato la sua richiesta agli organi competenti". Sempre più o meno ma, come potete vedere da soli, anche un bambino di 5 anni capirebbe il senso di questa lettera di risposta. 

Un bambino di 5 anni si, loro no!!

Arrivederci al psossimo ossessionato.

Nessun commento: