Informazioni personali

lunedì, dicembre 20, 2010

Un po' di buonumore non guasta mai...


Questo non è un articolo intero ma solo alcune frasi che mi hanno fatto parecchio pensare sulle balle che si scrivono e si dicono in giro. Del resto, quando si leggono alcuni blog o alcuni articoli di personaggi che rispondono ad una certa categoria, diciamo, " non-artisticamente estroversi", la reazione, almeno per quanto mi riguarda, è solo di due tipi: compatimento per la demenziale foga con cui si arrampicano sui vetri, facendo sempre pessime figure, per affermare qualcosa che palesemente è una bufala, oppure una naturale e crescente ilarità per le buffonate che riescono a mettere insieme in una sola santa volta, eheh.

Leggete queste poche frasi, prese al link http://ivabellini.blogspot.com/search?updated-max=2010-11-20T22%3A12%3A00%2B01%3A00&max-results=7:

“Andiamo al sodo, sapete come farvi passare la tosse grassa dopo un influenza senza nemmeno entrare in una farmacia? bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno quando si ha la tosse, perchè l acqua scioglie piu rapidamente il muco nei polmoni e il catarro esce piu rapidamente con stessa la tosse, semplice!
Questo è un consiglio che mi ha dato una professoressa dell università Cattolica di Roma, nota omeopata con un esperinza decennale.”

Fine.

A parte la grammatica e la punteggiatura, oddio che sfascio…. Ma la cosa che mi ha fatto ridere è un’altra:

soffrendo da diversi anni di reflusso gastroesofageo, su consiglio medico (medicina tradizionale), invece di prendere una pastiglietta tutti i giorni ho imparato, con calma, pazienza e buona volontà, a darmi una ottima regolata sulle abitudini alimentari. Ed ha funzionato alla grande, nel senso che il disturbo, che non è sicuramente scomparso, è passato da estremamanete insopportabile a discretamente tollerabile. In aggiunta, quando proprio non ce la faccio, prendo uno sciroppo a base di alginati e bicarbonato (sempre consigliato dal medico e avallato dal mio farmacista di fiducia), quando capita, prima di andare a dormire. E così vado avanti. Vengo al dunque:

tra i vari consigli del medico ce n’è uno che mi porta a bere due litri (e oltre, d’estate) di acqua naturale ogni giorno, rigorosamente lontano dai pasti. Quindi? Io, TUTTI GLI ANNI, prendo raffreddore, influenza e, soprattutto, TOSSE “grassa” (Tosse che curo con uno sciroppo adeguato, senza tanti fronzoli e tante balle e, in due/tre giorni, sparisce o quasi!). Ma, allora, ommioddiooooo, che l'acqua naturale non riesca a curare la tosse grassa? Noo, questa non me l'aspettavo proprio, mi cade un mito....

Un applauso, da parte mia, alla famosa omeopata che insegna alla Cattolica, eheh.

Nessun commento: