Informazioni personali

venerdì, dicembre 03, 2010

L'ossessione per la chemio........

Ci sono migliaia di siti/blog che inveiscono contro la medicina naturale difendendo personaggi "particolari" che, invece, propongono medicamenti e terapie alternative per guarire da ogni male di questo mondo. Si, ogni male....compreso il cancro. Ci sono, infatti, medici (alcuni dei quali radiati dall'albo, altri in carcere per espiare la pena per aver creato danni, morte compresa, a persone che si erano fidate di loro, altri ancora condannati in passato per truffa e omicidio nella pratica di terapie non convenzionali) che sostengono che di cancro e di mille altre malattie gravi si guarisce con banali sostanze, assunte in modo semplice e veloce; si guarisce con facilità e, dicono tutti in coro, senza sopportare le spese elevatissime della chemio e di altri prodotti curativi. Perchè, sostengono, questi soldi sono una rischiesta truffaldina di estorsione da parte delle multinazionali del farmaco nei confronti dei cittadini malati che, oltretutto, vengono uccisi dalle stesse medicine che devono pagare così salate!

Prima di passare all'articolo:


1) le multinazionale, eventualmente, spillano soldi allo stato e alle regioni. Il cittadino si reca in ospedale e viene curato in base alla malattia che ha con le cure/terapie ritenute idonee al caso. Il malato NON TIRA FUORI DENARO per questo;

2) la chemio è sicuramente invasiva (se c'è qualche medico che vuole dire la sua lo potrà fare nel migliore dei modi), ma in molti casi accertati permette la regressione del male e fa da supporto all'intervento clinico. La documentazione c'è ed è sempre valutabile la distinzione tra guariti effettivi e guariti con ricaduta ecc.;

3) le multinazionali del farmaco, in ogni caso, incassano denaro per la commercializzazione dei loro prodotti, compresa la fornitura della chemio.

Per contro:

1) facendosi curare da uno di questi medici genialoidi che curano ogni malattia di questo mondo con bicarbonato, salvia, psicoterapia, alghe, succhi vari e altre fregnacce, si SPENDONO SOLDI, a differenza della gratuità negli ospedali convenzionati con il ssn;

2) le prove e la documentazione che attesti le guarigioni in pazienti curati con acqua fresca e similari non esitono; sono sempre "a voce", confuse, senza alcuna documentazione medica prima e dopo la cura (ricordo su un sito il gestore che, di fronte alla richiesta di documentazione valida per il caso in questione, disse che durante un trasloco la stessa era andata persa, LOL!);

3) i soldi non vanno nelle tasche di big pharma dopo giri lunghi e passaggi attraverso i canali del commercio, vanno però DIRETTAMENTE NELLE TASCHE DI QUESTI SEDICENTI (o medici effettivi radiati, o medici effettivi che spesso nulla hanno a che fare con l'oncologia e improvvisano come maghi o circensi!). E, ciliegina sulla torta, quasi sicuramente IN NERO, quindi l'aspetto fiscale viene eluso e lo stato, insieme al cittadino, malato o meno, viene truffato!

Detto questo, non ci vuole molto a trovare qualche blog che sparla della chemioterapia. Uno a caso, tratto da http://aloearborescens.tripod.com/farmaci.htm:


Chemioterapia e radioterapia: Effetti collaterali




I medici sono i primi a non credere alla chemioterapia

Il caso di uno dei più grandi esperti al mondo



Sepensate che tutti i medici siano davvero convinti dell'efficacia dellecure che propinano ai loro malatie che nel caso siano loro ad ammalarsi di cancro si sottopongano alle stesse cure di chemioterapia e radioterapia che prescrivono ai loro malati siete degli illusi. Se non ci credete leggete questa storia.

Sidney Winawer è un oncologo direttore del Laboratorio diRicerca per il Cancro al Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di NewYork, uno dei centri più importanti del mondo. Per capirnel'importanza, pensate che è stato l'ospedale a cui si è rivolto Giovannino Agnelli. Per decenni ha praticato la chemioterapia a tutti i pazienti, metà dei quali sono deceduti. Ma un giorno la diagnosi è toccata a sua moglie...
Alcuni di voi probabilmente (spero non proprio tutti) si aspetterebberodi sentire che il dottor Sidney Winawer abbia sottoposto la moglie allestesse cure che per decenni ha dato, con tanta convinzione, a tutti imalati. Ebbene no. Ben consapevole dei danni catastrofici e dell'inutilità assoluta di quel tipo di cura (come ammetterà più tardi nel suo libro"Dolce è la tua voce", Positive Press, 1998) NON la sottopone a nessuna chemioterapia o radioterapia ,ma si affida alla... somatostatina (quella di Luigi Di Bella)! E la moglie guarisce !

Spero che dopo aver conosciuto questa storia (verificabile quanto sivuole, basta leggere il libro) molti possano riflettere sui danni el'inefficacia delle terapie tradizionali. Considerate che nonè affatto un caso isolato, anche alcuni primari in Italia (di cui non posso citare i nomi per evitare querele) curano con la chemioterapia i pazienti, ma curano se stessi o i familiari con l'aloe ! Praticamenteabbiamo visto che quando la malattia colpisce loro (considerate che era uno dei maggiori esperti al mondo !),sono i primi a NON credere alle cure che propinano. A un certo punto siscopre che sono consapevoli dell'inutilità e delladannosità dei prodotti delle case farmaceutiche e siaffidano alle cure alternative. Dopo aver avuto la conferma di uno dei più grandi esperti mondiali sul cancro sul fatto che la chemioterapia NON funziona, credete ancora ai ricercatori pagati dalle casefarmaceutiche, il cui interesse è quello di vendere i loro farmaci che costano centinaia di milioni?

Fine.


Che dire: quelli che si curano con la chemio muoiono, quelli che non lo fanno sopravvivono. I medici curano i pazienti con la chemio ma non loro stessi ed i loro famigliari. Queste le informazioni che generalmente si desumono da certi articoli.

Personamente da anni, per non saper né leggere né scrivere, mi guardo in giro e mi faccio un'idea: alcuni malati di cancro sono morti e altri sono guariti grazie alla chemioterapia ed agli interventi + cure idonee portate avanti dalla medicina convenzionale; alcuni sono morti avendo deciso di curarsi con la medicina alternativa, di questi qualcuno è morto in modo tragico, qualcuno è morto perchè la medicina alternativa non ha nemmeno saputo riconoscere il tipo di patologia. Bilancio: ho conosciuto persone che a causa del cancro e altre malattie gravi sono morti pur curati dalla medicina ufficiale, altri sono guariti grazie alla medicina ufficiale. Non ho però conosciuto alcuna persona, gravata da questi mali, che sia stata guarita dalla medicina alternativa. Quindi: guardatevi in giro anche voi e decidete, invece di basare la veridicità di certe affermazione su due righe di un blogger qualsiasi (vale anche per me), non essendo esperto in medicina) che fa riferimento a fantomatici studi/medici d'oltreoceano o radiati e condannati (causa mega complotto uniersale nei loro confronti!).

Leggere tutto costa poco, solo un po' di tempo, ma credere alle fandonie e alla malafede (a seconda dei casi) può costare la vita!

Arrivederci al prossimo ossessionato.

Nessun commento: