Informazioni personali

martedì, febbraio 22, 2011

La pratica preferita dai complottisti: l'autosputtanamento.

Ho letto questo articolo molto interessante, un po' datato (anche se su qualche sito dei complottisti da strapazzo l'ho visto pubblicato in questi giorni e spacciato per recentissimo!) e che proverebbe, a detta dei soliti incompetenti, che i vaccini sono dannosi e provocano l'autismo (o almeno è quello che ci propinano da tempo,  corredando i commenti delle solite scempiaggini colossali). 

Leggete (dal link http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2010/08/nuovi-studi-mostrano-che-i-vaccini.html):

giovedì 5 agosto 2010

Nuovi Studi Mostrano che i Vaccini Causano Alterazioni al Cervello Trovate nell'Autismo

15 Luglio 2010
di: Dan Olmsted and Mark Blaxill, Age of Autism
traduzione: http://nwo-truthresearch.blogspot.com
Crescita e funzioni anormali del cervello sono caratteristiche dell'autismo, una patologia  dello sviluppo sempre più comune, che colpisce oggi 1 ragazzo su 60 negli Stati Uniti.
Ora i ricercatori dell'Università di Pittsburg e il Thoughtful House Center for Children a Austin, in Texas, hanno trovato notevoli cambiamenti cerebrali, simili a quelli visti nell'autismo, nelle scimmie che avevano ricevuto un vaccino utilizzato nel programma negli anni '90, il quale conteneva il Thimerosal, il conservante a base di mercurio.
I risultati del gruppo sono stati pubblicati ieri sulla rivista Acta Neurobiologiae Experimentalis. Sono state usate tecniche di scansione che hanno stimato sia la crescita del cervello che le funzioni cerebrali negli stessi animali nel corso del tempo. Il gruppo di ricerca ha potuto vedere le differenze di sviluppo del cervello tra gli animali vaccinati e quelli non vaccinati. Le scansioni sono state effettuate prima e dopo la somministrazione elementare dell' MMR e quelle di richiamo dei DTaP/Hib, che sono stati somministrati all'equivalente umano dell'età di 12 mesi.
Al confronto con gli animali non vaccinati, durante tutto il periodo di studio, gli animali vaccinati hanno mostrato un aumento del volume cerebrale totale, una caratteristica del cervello in molti bimbi con autismo. Tuttavia, l'amigdala, una parte specifica del cervello associata alle risposte emotive, che si pensava fosse importante nell'autismo, non ha mostrato anomalie fino a dopo i 12 mesi dalla somministrazione del vaccino.
Inoltre, a soli 12 mesi dal vaccino, le scansioni delle funzioni cerebrali mostravano differenze significative tra i gruppi vaccinati rispetto a quelli non vaccinati. Queste scansioni delle funzioni hanno monitorato l'attività dei recettori per i composti simili alla morfina (oppiacei), che possono giocare un ruolo nel cervello dei bambini affetti da autismo. La somministrazione del vaccino è stata associata ad un aumento dell'attività di legame degli oppioidi nell'amigdala, rispetto a una diminuzione nel gruppo dei non vaccinati.
I risultati indicano che l'esposizione multipla ai vaccini durante i precedenti 3-4 mesi poteva avere un impatto significativo nella crescita e sviluppo del cervello, che era coerente con i dati pubblicati sull'autismo.
Per l'amigdala, le nuove scoperte di crescita e funzioni anormali sembrano essere funzionali ad una più recente esposizione a vaccino - i 12 mesi dal vaccino elementare MMR dai i richiami per DTaP e Hib.
In un editoriale di accompagnamento il Dr. Kris Turlejski, il capo redattore, ha descritto i risultati come "allarmanti", "sostenendo la possibilità che vi sia un legame tra l'immunizazione precoce e l'eziologia dell'autismo."
Nello stesso primate, il team di ricerca aveva già identificato un'aquisizione ritardata dei riflessi del tronco encefalico nei neonati a cui, il primo giorno di vita, sono stati somministrati vaccini per l'epatite B contenenti thimerosal, rispetto agli animali non vaccinati. E' attualmente in corso una seconda fase di studio più ampia, per vedere se questi risultati possono essere replicati.
Il dottor Andrew Wakefield, che non è un autore elencato nella lista, ma il cui supporto nella progettazione dello studio è riconosciuto, ha detto:"Spero che il modello non solo fornisca importanti informazioni sulle origini dell'autismo, ma anche i modi per testare in modo sicuro possibili nuove cure per l'autismo e vaccini."
Riferimenti:

Laura Hewitson, Brian J. Lopresti, Carol Stott, N. Scott Mason, and Jaime Tomko. Influence of pediatric vaccines on amygdala growth and opioid ligand binding in rhesus macaque infants: A pilot study. Acta Neurobiol Exp 2010. 70: 147–164 Kris Turlejski. Focus on Autism Editorial Comment Acta Neurobiol Exp 2010. 70: 117–118

Dan Olmsted è curatore di Age of Autism. Mark Blaxill è Editor-At-Large. Il loro libro
The Age of Autism; Mercury, Medicine and a Manmade Epidemic è disponibile in pre ordinazione QUI.
Link articolo originale
: http://www.ageofautism.com/2010/07/new-study-shows-vaccines-cause-brain-changes-found-in-autism.html




http://www.ane.pl/pdf/7020.pdf

del quale riporto questa frase conclusiva:

"...the results of this pilot study warrant additional research into the potential impact of an interaction between the MMR and thimerosal-containing vaccines on brain structure and function."

Bene, ecco come si autosputtanano i soliti antivaccinisti incompetenti o, talvolta, peggio ancora, in totale malafede: il thiomersal porta all'autismo? Ma, di grazia, lo sanno in Italia e in Europa e in America da quanti anni non si usa più nella stragrande maggioranza dei vaccini per bambini? E che in quelli che restano, quasi totalmente, si usa solo nelle multidosi?? 

E allora, se il problema dell'autismo è il thiomersal, perchè l'autismo è in aumento nonostante sia stato tolto quasi totalmente dai vaccini? E soprattutto: se il problema è il thiomersal, perchè diavolo ci spaccate le ..... con i vaccini che fanno male? Perchè, allora, non sono i vaccini a far male... o no? O siete del tutto scemi e dite continuamente cose che contraddicono quello che avete detto un attimo prima??  

Decidetevi: è il thiomersal che fa male o sono i vaccini? E poi, per l'ennesima volta:

1) quanti sono i vaccinati nel mondo?
2) quanti sono i morti da vaccino ogni anno?
3) quanti sono i non-vaccinati nel mondo?
4) di questi, quanti muoiono per malattie che nelle regioni con altissima percentuale di vaccinati non esistono quasi più o colpiscono sporadicamente e in forma leggera?

Domande semplici, banali, per voi antivaccinisti incalliti che siete abituati a copincollare le solite balle. Per una volta proviamo a ragionare sulla logica e non sulla fuffa come fate voi. 

Arrivederci al prossimo ossessionato.

Nessun commento: