Informazioni personali

mercoledì, febbraio 23, 2011

Giuditta: complottista in malafede?

Ieri sono intervenuto con un commento ad un articolo di Giuditta (http://tuttouno.blogspot.com/2011/02/nuova-ricerca-mostra-che-i-vaccini.html); essendo un commentino appena lievemente sarcastico ma nulla di più in termini di contenuto il nostro complottista di bassa lega mi ha risposto, provando a stupirmi raccontandomi che le prove giornalistiche del tutto sono nelle sue mani. Ecco. Allora ho mandato un nuovo messaggio che, ovviamente, Giuditta si è guardata bene dal pubblicare, chissà perché. In ogni caso, io lo posto qui sotto, così lo si legge di qua, se non si può leggerlo di là, eheh. Prima però il piccolo scambio di battute anticipatorio, così non lo dovete andare a vedere sulla sua discarica:

BloggerDispenser ha detto...
Ottimo articolo, corredato da prove inconfutabili. Sopratutto uno studio di questi giorni, finalmente qualcosa di nuovo.

Poi, l'intervento del Vanoli è illuminante, niente da dire...
22 febbraio 2011 10:31
Elimina
BloggerGiuditta ha detto...
@ Dispenser ho letto la tua opinione su questo articolo sul tuo blog.
Complimenti non hai scritto una sola volta la parola cialtrone! Devo però avvertirti che ho tra le mani un'inchiesta fatta da un giornalista francese presso numerosissime farmacie francesi, per il momento non ho il tempo di tradurla. L'intervista è stata registrata e risulta che in Francia non si trova una sola dose di vaccino senza thiomersal. Per vaccinare i loro pargoli i francesi sono costretti a comprare vaccini multidose, che ne contengono come tu stesso sai e scrivi.
22 febbraio 2011 16:08


Ci torno dopo, nel frattempo metto il mio successivo commento mai pubblicato:

"Cara Giuditta, come hai detto tu io non ho scritto cialtrone nel mio articolo perchè mi tengo quasi sempre il beneficio del dubbio sul fatto che una persona sia in malafede o meno.

In merito alla tua risposta:

1) un vaccino se non si trova lo si ordina e per legge (per legge!) non te lo possono impedire. Chiaro? Io in Italia, nonostante NON ci sia il problema al quale tu fai riferimento, non volendo fare ai miei due maschi il vaccino anti rosolia, più indicato per le femmine, ho ordinato all'estero (svizzera) il vaccino singolo per la parotite e quello singolo per il morbillo (che molti di voi, Vanoli compreso, sostengono faccia chissà cosa!!) e in due gg l'ho ricevuto a casa dal corriere, custrodito come si deve. Un salto dalla pediatra e tutto fatto. Compreso? Anche in Francia, che non è certo l'Iran o nel terzo mondo, volendo, si può tranquillamente fare così per qualsiasi vaccino.

2) se vuoi continuare a non essere chiamato cialtrone devi arrenderti a fare informazione seria. per seria intendo dire che di fianco agli studi che citi (tra l'altro nemmeno tanto recenti) devi mettere anche migliaia di altri studi che non sono proprio d'accordo (un piccolo riferimento ai link è sufficiente). E anche tutte le tabelle effettive che mostrano l'incremento degli autistici anche laddove si vaccina di meno, si è tolto il mercurio ecc. Se non lo fai torno al discorso di cui sopra e allora sei in malafede, motivo per cui comincio a pensare di aver sbagliato a non darti del cialtrone.

3) se il problema sul quale insisti (insistete) è il mercurio allora smettila di condannare i vaccini in quanto tali, se no continui a smentirti un attimo dopo che hai scritto la tua.

4) mi dispiace per te ma il sig. Vanoli si è reso ridicolo in tantissime situazione talmente stupide da essere l'ultimo degli ultimi a poter essere preso in considerazione per argomenti come questo. Anzi, è proprio da evitare, anche per gli antivaccinisti più incalliti, dal momento che è talmente attaccabile e sbufalabile su talmente tanti punti che porta solo danno anche a voi! E non mi dire che non sai certe cose, altrimenti mi porti ancora a pensare alla tua malafede.

Grazie comunque per aver pubblicato il mio commento, di solito sui blog dei complottisti appaiono solo quelli che servono a darsi uno con l'altro pacche sulle spalle, I ragionamenti diversi sono banditi, a differenza di quello che uso fare io col mio, di blog.

Saluti. 

PS: stai parlando di medicina, non di noccioline. Rispetto per i potenziali malati che hanno bisogno di una chiara visione d'insieme, non di incompetenti pareri buttati lì quando uno si alza con il piede sbagliato. Serietà, almeno, se manca la competenza!"


Torno ora alla prima risposta di Giuditta e commento.
 


Dunque, secondo Giuditta in Francia tutti i vaccini reperibili conterrebbero il thimerosal ed i poveri francesi, per vaccinare i loro figlioli, sarebbero costretti a comprare vaccini multidose che lo contengono perché altro non si trova. “Come tu sai e scrivi”, mi dice Giuditta. Bene. 

Intanto non mi ha risposto sul fatto che lei/lui e i suoi amichetti antivaccinisti si impuntano sulla dannosità dei vaccini quando “come loro stessi sanno e scrivono”, per usare parole del complottista da strapazzo in oggetto, è il thimerosal a creare problemi (e se lo dicono loro c’è da esserne certi, soprattutto se a confermarlo è il buon Vanoli, quello che non si è accorto che lo pigliavano per i fondelli facendogli credere che la normale acqua era un potente veleno inserito nei vaccini, ROTFL). Allora, Giuditta, è il thimerosal a creare problemi o no??. E quali sono i vaccini per bambini che lo contengono, per favore?

Niente, tutto tace, ovviamente…

Allora passo all’argomento successivo: in Francia, come dice Giuditta, non esistono vaccini disponibili ai genitori senza la sostanza incriminata. Ma devo credere a lei? Nooo, assolutamente: Giuditta ha in serbo una validissima documentazione giornalistica che lo proverebbe. Bene, attendo, ovviamente con ansia.
Intanto ho fatto una piccola verifica e qui ho trovato notizie interessanti sui vaccini usati in Francia (non solo quelli per i bimbi): 


Ne linko due a caso, il resto ve li trovate voi:

Varicella


Influenza


trovato tracce di thimerosal? Ma come, Giuditta, non hai detto che non c’era verso di trovare vaccini senza questa dannosissima sostanza e c’erano pure le prove? Ma la tua giornalista dov’è andata a cercare i vaccini, nelle farmacie della repubblica delle banane? Perché lì, sai Giuditta, si curano tutti con banane e olio di banane e spremuta di banane e purea di banane, sarebbe il tuo/vostro paradiso in terra. Perché non fate le valigie e ci andate tutti quanti??

Ma forse mi sono sbagliato e quelli erano gli unici due. Una svista da parte di Giuditta e della giornalista affidabilissima, senza dubbio. Vediamo, dunque,un altro a caso:

Pneumococco


Porca miseria…. Anche qui nessuna traccia di thimerosal!! Che roba oh, quante stranezze…

Un altro, dai.

Morbillo, rosolia, parotite (secondo gli ignoranti un mix mortale, ROTFL):


Ora basta, sul serio, gli altri verificateli voi stessi.

Aggiungo questo link:


che mostra come già dal 2000 (11 anni fa, alla faccia della serietà di informazione di giuditta & c.) in Francia erano disponibili vaccini con e senza thimerosal, cosicché chi voleva aveva pure la libertà di scegliere già parecchio tempo fa!

In ultimo, come se non bastasse quanto già riportato per mettere in evidenza la malafede di Giuditta (e probabilmente, a questo punto e secondo il mio modestissimo parere, un suo probabile interesse nella faccenda!), faccio notare come la lista dei vaccini con la sostanza incriminata, in Francia, sia limitata e facilmente reperibile al link

Il sunto:

Contengono Thimerosal :
Engerix B (hépatite B) Engerix B (epatite B)
Fluarix (grippe)
Fluarix (influenza)
Fluvirine (grippe)
Fluvirin (influenza)
Influvac (grippe)
Influvac (influenza)
Pandemrix (grippe A-H1N1 2009)
Pandemrix (Influenza A H1N1-2009)
Panenza (grippe A-H1N1 2009)
Panenza (Influenza A H1N1-2009)
Spirolept (leptospirose)
Spirolept (leptospirosi)
Twinrix (hépatite A, hépatite B)
Twinrix (epatite A, epatite B) 

Non vi piace il thimerosal? Scegliete altri vaccini ma, mi raccomando, non date retta ai cialtroni (ebbene si cara Giuditta, ora te lo meriti a pieni voti, il titolo) in malafede, ignoranti e totalmente disinteressati alla salute delle persone che li leggono.

Giuditta:
-         ennesima prova che sei in malafede
-         ennesima prova che menti
-         ennesima prova che fai rischiare grosso a chi ingenuamente ti crede
-         ennesima prova che non ti fai scrupoli
-         ennesima prova che non provi rimorso nonostante le fandonie che racconti
-         ennesima prova che per sbugiardarti ci vuole anche meno di quanto serva per sbufalare il Penna (meno di 30 secondi!)
-         ennesima prova che il mondo senza di te/voi sarebbe un posto nettamente migliore

Tutte mie opinioni, ovviamente, ma a breve pubblicherò stralci di qualche email dei tuoi lettori,  almeno alcuni,  indirizzate a me dopo aver letto alcuni articoli che si riferivano al tuo blog, che probabilmente stanno capendo qualcosa di chi/come sei, finalmente.

Arrivederci al prossimo ossessionato

4 commenti:

la tigre della malora ha detto...

Ciao Dispenser. Ottima segnalazione, anch'io qualche mese fa avevo dimostrato carte alla mano la palese malafede di modello giuditta, che aveva "tradotto" sieronegativo come sieropositivo (o viceversa, non ricordo) stravolgendo ovviamente il senso di un articolo riguardante la ricerca su un vaccino contro l'AIDS. Ovviamente fui ricoperto di insulti, e a supportare modello giuditta intervenne il suo sodale corrado pinna di squalene.

ilpeyote CIALTRONI ANDATE A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

Dispenser ha detto...

Ciao Tigre. In effetti, come accennato nell'articolo, sbugiardare questa gente è cosa da poco, tale è l'ignoranza accorpata alla palese malafede. Però è sempre cosa buona e giusta: il marcio andrebbe sempre eliminato o, come in questi casi, almeno fatto venire alla luce in modo che chiunque possa rendersi conto di che pasta sono fatte le persone che propongono queste bestialità.

Con il Penna è ancora meno problematico: copiando così tanti articoli lo si può prendere in castagna praticamente ogni giorno.

La cosa più interessante, almeno per me, è che mi stanno arrivando alcune mail che mi dimostrano come, a piccoli passi, anche questo blog cominci a servire allo scopo: far capire a persone ingenue o che in situazioni particolari sono più deboli di altre a recepire messaggi sbagliati che questa gentaglia fa loro del male propinando falsità, eresie, stupidaggini e demenzialità assolutamente pericolose per la salute.

Nel nostro piccolo qualcosa si può fare, dunque.

Buonanotte, a presto.

Anonimo ha detto...

Giuditta è PALESEMENTE in malafede, purtroppo non è la sola.

Dispenser ha detto...

E' vero, non è la sola.

Vero, anche, che la maggioranza delle persone assennate capisce la stupidità di certi articoli, assolutamente al di fuori della realtà dai fatti; per le altre occorre aumentare l'informazione non tanto sugli argomenti trattati in modo demenziale dai complottisti quanto sul fatto che gli stessi complottisti sono quasi sempre persone in malafede e presumibilmente interessate a propinare tali falsità.