Informazioni personali

mercoledì, giugno 29, 2011

Sostenere il terzo mondo o no?

Al link http://crisis.blogosfere.it/2010/12/vaccini-natalizi.html leggo questo articolo un po' datato:

Martedì 21 Dicembre 2010, 20:54 in Bugie, Medicina di

Vaccini natalizi.

6a00d8341c630a53ef0120a6536e7c970b-320wi.jpg
I dispacci diplomatici rilasciati da Wikileaks dimostrano che il gigante farmaceutico Pfizer ha assunto investigatori privati per trovare prove di corruzione nei confronti di un pubblico ministero nigeriano, allo scopo di pressarlo affinché rinunciasse ad una causa di 6 milioni di dollari per test medici fraudolenti sui bambini nigeriani.
I ricercatori non avevano infatti ottenuto il consenso informato, e il personale medico ha dichiarato che la Pfizer non avvisato i genitori che i bambini stavano ricevendo farmaci sperimentali. Undici bambini sono morti, e altri hanno sofferto disabilità permanenti come come sordità, danni cerebrali, perdita della vista e difficoltà di linguaggio.
Ieri in strada mi hanno chiesto una donazione natalizia per "vaccinare i bambini africani". Ho detto di no, e mi sono sentita in colpa. In colpa per non aver loro spiegato il perché...

Fine.

Che dire, 11 bambini morti durante una sperimentazione (non ho verificato la notizia che inchioda definitivamente l'azienda ecc.) del genere sono un abominio, ma anche se fosse uno solo sarebbe una tragedia. Forse, però, l'autrice dell'articolo avrebbe anche dovuto mettere il numero di bambini, in quelle aree del terzo mondo, salvate dai vaccini stessi. Certo, certo .... i vaccini servono solo a uccidere, ovviamente! Inutile discutere a lungo su cerrti argomenti: o uno ha sale in zucca, buon senso e un minimo di intelligenza oppure continui ad essere il solito becero complottista ignorante con il quale è inutile perfino accennare ad una discussione (non conosco l'autrice suddetta e quindi mi astengo dal giudicarla solo per questo unico articolo).

Vorrei aggiungere una cosa: qualora la notizia fosse vera, una manica di manigoldi ha ucciso ben 11 bimbi per sperimentare il vaccino e quindi io, nel mio piccolo con le donazioni, non concedo più l'opportunità di continuare la vaccinazione per le popolazioni che non se lo possono permetteere per via delle condizioni di cui siamo a conoscienza. Bene. Facendo così tutti quanti, le stesse terminerebbero, presumibilmente; allora, alla luce di questo, mi saprebbe dire, l'autrice (o chiunque altro), quante vite di bimbi si spegnerebbero per malattie che per noi sono poco più fastidiose, ormai, di un semplice raffreddore o, meglio ancora, sono state definitivamente debellate?

In ultimo: qualcuno ha dei dubbi sul fatto che la frutta faccia bene all'organismo? Spero di no... Ok, quindi se qualcuno dovesse testare un nuovo concime o pesticida o anticrittogamico o altro ancora su una coltivazione, in qualche parte del mondo, all'insaputa di tutti (magari pure fuorilegge) e causare, con ciò, 11 morti nel mondo (spero di sbagliarmi ma fatti di questo tipo, frutta o altro, metterei la mano sul fuoco che succedono dalla notte dei tempi... si fa per dire!), qualora fosse scoperto sarebbe giusto sospendere tutti i finanziamenti ai produttori di frutta e, quindi, impedire che in un terzo del mondo conosciuto (vista la povertà e la mancanza di denaro da investire) si mangi frutta?? 

Arrivederi al prossimo ossessionato

Nessun commento: