Informazioni personali

lunedì, gennaio 24, 2011

La visione preferita dai complottisti: morte e sofferenza

Faccio riferimento all'argomento trattato nell'articolo precedente (la strana moria di uccelli) per far notare come i complottisti incalliti si buttino, in ogni occasione, sulla notizia del momento, ma solo se la stessa si presta a elucubrazioni fantasiose e cupe quali assassini di massa, stragi premeditate, prove tecniche di nuove armi distruttive ecc. Qui uno fra i tanti che, come al solito, prima ancora di leggere (ma, soprattutto, capire) qualcosa in merito si dà al copia-incolla selvaggio riportanto le stesse notizie che gli altri siti complottisti riportano a loro volta in una sorta di catena di sant'Antonio online: 

http://neovitruvian.wordpress.com/

Sia chiaro: notizie riportate in modo grezzo e a puro titolo di informazione non sono tipicamente complottiste e anche in questo caso, almeno per ora, non sono ancora state fatte particolari illazioni sulle cause da parte del neovitruviano online. Ma è abbastanza evidente che la pressante e assillante enfasi con cui si corre a copiare argomenti di questo tipo, articolo dopo articolo consecutivamente e senza sosta, quasi sicuramente porterà alle solite conclusioni complottiste ed esilaranti: "qualche ente supremo mondiale sta abbattendo la popolazione animale, in vista del prossimo passo verso quella umana". Vedremo.... 

Dal blog di una vecchia conoscenza: 

http://neovitruvian.wordpress.com/

una serie di articoli:

Moria di animali: 10.000 capi di bestiame morti tra mucche e bufali in Vietnam

http://neovitruvian.wordpress.com/Moria di uccelli: Decine di merli, gazze e germani reali

Moria di animali: 55 bufali morti misteriosamente in una fattoria nel sud di Cayuga

Moria di Uccelli: ora tocca alle Marche – decine e decine di tortore morte in provincia di Ascoli Piceno e a Fermo.

Continua la moria di animali: centinaia di mucche e foche trovate morte

Fine.

Ora, qualcuno potrebbe dire a questa gente che c'è anche dell'altro a questo mondo, giusto per far loro capire che il mondo non si esaurisce dietro ad una scrivania guardando 24 ore al giorno un monitor e cercando notizie solo su siti e blog demenziali. C'è anche dell'altro, santo cielo!

Problemi come questo sono sempre successi ma è il risalto mediatico che fa la differenza tra un evento diffuso a livello mondiale e uno che rimane semi-sconosciuto. Per non parlare di quelli successi prima dell'avvento di internet...

Qualsiasi analfabeta, o quasi analfabeta, chiedo scusa, potrebbe far ricerche in qualsiasi biblioteca ben fornita e scoprire che morie di animali, non solo uccelli, ce ne sono state a centinaia nella storia dell'umanità, alcune anche ben più impressionanti. Talvolta le cause sono state trovate, altre volte no.

Ah, scusate, dimenticavo.... i complottisti non muovono il sedere dalla poltroncina per fare qualche sana e realistica ricerca. Bene, allora posso dire che non è necessario, essi possono lasciare il loro deretano sudato a contatto con l'imbottitura della loro sedia e digitare qualche parolina magica su un qualsiasi motore di ricerca. A me interssa poco scoprire quello che so già, dal momento che vivo nella realtà, a differenza di qualcuno... ma un aiutino lo dò lo stesso, per il resto chi vuole si diverta a documentarsi meglio:

Articolo nr.1

"Strana moria di volatili al parco Galvani. Nel laghetto ieri mattina sono stati rinvenuti ben sei animali morti. Tra questi anche un cigno che popolava lo specchio d'acqua del Galvani.
A notare gli animali senza vita sulle rive del laghetto sono stati gli addetti della Gea che si occupa della gestione dell'area verde. Gli operatori hanno poi allertato i vigili urbani che sono arrivati al parco. Per recuperare gli animali morti è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco.
La causa della moria non è ancora stata accertata: gli animali comunque non presentavano ferite o segni di aggressione (qualche mese fa era accaduto che un cigno fosse stato preso a bastonate) da parte di altri animali, né da parte della mano umana.
Con il cigno sono stati trovati anche due germani reali, una gallinella d'acqua e alcuni colombi. La contemporaneità delle morti dei diversi animali ha insospettito la polizia comunale che ha portato gli animali all'istituto zooprofilattico affinché vengano fatte le verifiche necessarie.
…..
Il Gazzettino - 28 novembre 2004"


Articolo nr.2, tratto da 

http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Un_eccezionale_mor%C3%ACa_di_animali_marini/1289449

"Inaspettatamente, l'evento si è verificato in una regione caratterizzata da forti venti un'eccezionale morìa di animali marini. Sono ammassati sulle spiagge del Kenia e della Somalia a causa della proliferazione di un'alga tossica".
Nel corso della settimana passata, sulle spiagge del Kenya e della Somalia si sono ammassati migliaia di animali marini morti, probabilmente avvelenati da una proliferazione di alghe tossiche. Tartarughe, squali, polpi, tonni, razze e altri animali sono stati trovati morti lungo quasi mille chilometri di coste dell'Oceano Indiano e l'evento è stato riportato dal WWF. Si tratta della più importante morìa di animali marini mai registrata lungo le coste orientali dell'Africa e il killer più probabile è una proliferazione di alghe tossiche, che ha fatto diventare leggermente rossastre le acque. il fenomeno avviene normalmente quando le acque superficiali dell'oceano sono calde, hanno un alto contenuto di nutrienti e sono calme. In questo caso, però, l'evento si è verificato in una regione caratterizzata da forti venti. Per evitare un possibile avvelenamento, i pescatori hanno interrotto ogni attività, in attesa di conoscere i risultati dell'analisi degli animali morti. Simili maree rosse sono abbastanza comuni negli Stati Uniti, lungo le coste dell'Oceano Pacifico, nei Caraibi, in Giappone, in Scandinavia, e avvengono annualmente in Sud Africa.


(04 febbraio 2002)"
 

Visto, non è così difficile. E ome questi, di articoli e notizie, ce ne sono tante, tantissime.... Mah, tempo perso, per questi personaggi, a breve, la parola d'ordine sarà: "uccelli ammazzati dal NWO"

Arrivederici al prossimo ossessionato.


Nessun commento: